Docente

Ivana La Pira 

LIFE, BUSINESS, CORPORATE COACH CON ACCREDITAMENTO A LIVELLO INTERNAZIONALE ICF (PCC)

Assistente Docente

Michele Gradi

CORPORATE COACH CON ACCREDITAMENTO ICF (PCC) E MINDFULNESS TRAINER CERTIFICATO

Perché partecipare?

Hai un sogno da Realizzare?

Vuoi sviluppare un tuo progetto di Business?

Vuoi gestire il tuo business ed ii tuoi collaboratori con un approccio efficace?

Stai pensando al coaching come una nuova opportunità professionale e vuoi conseguire una credenziale valida a livello internazionale (ICF)?

Vuoi sentirti in sintonia tra il tuo essere ed il tuo fare?

Ti sei stancato/a di girare a vuoto e di lamentarti e vuoi agire ma non sai da dove partire?

Vuoi riprendere in mano la tua vita?

Questo corso attraverso la guida di un coach esperto potrà offrirti l’opportunità di muoverti e di agire da subito per andare nella direzione desiderata

OBIETTIVI, COSA IMPARERAI

IL CORSO INTENDE OFFRIRE LE BASI E I PRINCIPALI STRUMENTI PER CHI INTENDE ADOTTARE UN APPROCCIO “COACHING”: ORIENTATO ALLA SOLUZIONE ED AGLI OBIETTIVI DA UTLIZZARE SIA NELL’AMBITO DELLA VITA PRIVATA SIA IN QUELLA PROFESSIONALE. IL CORSO E’ TI TIPO ESPERENZIALE E PRESUPPONE UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA.

IMPARERAI A :

A CHI E’ INDIRIZZATO IL CORSO

SI RIVOLGE A CHIUNQUE E’ INTERESSATO A CONOSCERE E A SPERIMENTARE DELLE TECNICHE AD HOC FINALIZZATE A MIGLIORARE IL PROPRIO MODO DI RAPPORTARSI A FATTI E A COSE. NON E’ RICHIESTO UN BACKGROUND FORMATIVO SPECIFICO NELLE MATERIE PSICOLOGICHE.

IL TARGET AL QUALE CI RIVOLGIAMO :

CONTENUTI ED ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

CORSO ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM

MODULO 1

22- 23 Ottobre

h 9.30- 13.00 / 14,30-18,00

MODULO 2

05-06 Novembre

h9,30-13,00 /14,30-18,00

MODULO 3

26-27 Novembre


h9,30-13,00 /14,30-18,00

MODULO DI RIPASSO

10 Dicembre

H 9,30-13,30 / 14,30-16,30

LIVELLO AVANZATO  PER PREPARAZIONE COACH PROFESSIONISTA ICF

(Ai moduli precedenti si aggiungono queste ulteriori due giornate)

14-15 GENNAIO 2022

H 9,30-12,30 / 14,00-17,00

Durante le giornate saranno previste delle pause di 15 minuti a metà mattina e a metà pomeriggio.

Essere allineati alle linee guida del codice deontologico e gli standard professionali del coaching.

Differenze tra coaching, consulenza, psicoterapia ed altri supporti professionali. Congruenza tra il metodo di coaching e le necessità del cliente. Stabilire valori e confini del Coaching, le responsabilità del coach e del cliente.

Stabilire il contratto di coaching.

Comprendere cosa è richiesto nella specifica interazione di coaching e concordare con il cliente il processo di coaching, focalizzando i termini della relazione e concordando le modalità di lavoro logistica, compensi, pianificazione sessioni, ecc. Come il Manager può definire il contratto con il collaboratore.

Le fasi della sessione e la struttura della conversazione di coaching

Comprendere lo sviluppo del processo tra obiettivo di sessione, obiettivo di periodo. Spiegazione del modello di conversazione per passi ed applicazione. Spiegazione del concetto di processo.

 La definizione dell’obiettivo

Definire lo sviluppo dell’obiettivo secondo i modelli Grow e Smart. Come aiutare il cliente nella definizione e nella declinazione di obiettivi realisticamente raggiungibili e come favorire la trasformazione e la realizzabilità attraverso l’uso delle domande.

COSTI E CONTATTI

LIVELLO BASE– TARIFFA FULL 1.150,00 EURO + CASSA PREVIDENZA (2%)

TARIFFA EARLY ENTRO IL 19.09 1.050,00 EURO + CASSA PREVIDENZA (2%)

LIVELLO AVANZATO– TARIFFA FULL 1.500,00 EURO + CASSA PREVIDENZA (2%)

TARIFFA EARLY ENTRO IL 19.09 1.350,00 EURO + CASSA PREVIDENZA (2%)

CONTATTI

    PROFILO DEI COACH

    Ivana La Pira

    IVANA LA PIRA

    Laureata in Psicologia, Psicoterapeuta, Consulente, Formatrice, Life e Corporate Coach con accreditamento PCC.

    IVANA LA PIRA

    Laureata in Psicologia, Psicoterapeuta, Consulente, Formatrice, Life e Corporate Coach con accreditamento PCC (certificazione a livello internazionale presso l’International Coach Federation e membro della Federazione Italiana ICF). Per il 2020- 2021 membro del Border di SCP ITALY (Society Coaching For Pscychology Italy).

    Ha maturato oltre 2000 h di coaching erogato sia nei contesti organizzativi seguendo manager di aziende e società, sia in ambito privato. Le modalità del coaching erogato sono sia di gruppo sia in forma individuale.
    Inizia la professione da coach nel 2008 con alle spalle l’esperienza di consulente nelle risorse umane avviata a partire dal 2000 e con alla base la professione da psicologa maturata in ambito sociale. Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale nel 2004.
    Docente per scuole di coaching accreditate dall’ICF International e responsabile didattica e docente per corsi di coaching rivolti a target diversificato (imprenditori, manager, professionisti, consulenti, psicologi, formatori e persone interessate alla metodologia da applicare nell’ambito della propria vita privata).
    Specializzata in Corporate; Business, Life e Career Coaching ha seguito a partire dal 2002 centinaia di manager (middle ed executive) di vari settori merceologici sia come consulente di carriera sia come career e business coach.
    Ha collaborato in qualità di assistente per anno accademico 2010-2011 con la cattedra di selezione e valutazione del personale per la Facoltà di Sociologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
    Collabora con diverse realtà leader nell’ambito delle Risorse Umane per progetti legati allo sviluppo delle risorse umane.

    La frase che meglio la rappresenta è: “C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.” (Henry D. Thoreau)
    Profilo visionabile su www.linkedin.com

    MICHELE GRADI

    Corporate e Business coach con accreditamento PCC ICF. Mindfulness Trainer

    Michele Gradi

    Corporate e Business coach con accreditamento PCC ICF con 750 ore di coaching erogato. Mindfulness Trainer dal 201.

    Prima dell’esperienza con Coaching2go è stato Tutor in un Master di Coaching riconosciuto a livello internazionale dall’ICF (anno 2017).

    Ha avviato la professione da Coach con alla base una formazione da avvocato e da esperto nell’ambito della gestione del credito all’interno di un primario istituto di credito.

    Con la formazione da Coach acquisita nel 2013 riesce ad integrare la passione per la gestione delle risorse umane con gli aspetti tecnici tipici del settore bancario. Oggi oltre ad essere uno dei coach interni (sia per progetti in Italia sia all’estero) segue progetti di sviluppo specialistici (ad esempio sulla valutazione del potenziale e sullo sviluppo dei talenti) e supporta su necessità specifiche la funzione HR per eventi formativi.

    Ha conseguito il titolo dal Mindfulness Trainer nel 2018 presso il Centro italiano Mindfulness a seguito della frequentazione del Master Annuale.

    La frase che meglio lo rappresenta è: ”non c’è nulla che con paziente e amorevole dedizione non possa essere migliorato..” (Anonimo)

    Profilo visionabile su www.linkedin.com

    Menu